Serate a tema

Seminari ed eventi di incontro

La Scuola Fulì vuol essere un punto di ritrovo per tutti: alunni e non….                             A disposizione della comunità saranno organizzati regolarmente degli eventi con argomenti di interesse comune.. Esempio : serate di Sciamanesimo, serate di meditazione con le campane tibetane, incontri di Bio-costellazioni e tanti altri..

Biocostellazioni

Le Biocostellazioni sono l’unione tra le Costellazioni familiari e spirituali di Bert Hellinger e le 5 Leggi Biologiche della natura, grazie da una intuizione di Gabriele Policardo. Ogni sintomo, ogni situazione difficile e disturbante, è l’espressione di un disordine familiare e sistemico in cui manca qualcuno.

Tramite la rappresentazione ciò che è nascosto viene alla luce, in un movimento liberatorio e di riconciliazione.

Facilita il gruppo Vilma Chiavassa, formata in Biocostellazioni da Gabriele Policardo.

 

Prossimo incontro con prenotazione:

DOMENICA 26 NOVEMBRE dalle 15 alle 18

Per informazioni contattare:

Chiavassa Vilma al 339/4689091

 

Meditazione con le campane tibetane

Le campane tibetane sono antichi strumenti musicali originari del continente asiatico che producono un suono ricco e profondo. Diffuse in tutta l’Asia e recentemente anche in Occidente.

La terapia del suono con le campane tibetane è un’antica forma di rigenerazione.

Il suono di queste campane si armonizza con entrambi gli emisferi del cervello, generando un rilassamento profondo, riducendo lo stress a tutti i livelli e stimolando l’eliminazione delle tossine dal corpo. 

Gli incontri riprenderanno a partire da ottobre.

Dimmi come rappresenti l’altro e ti dirò chi sei.

 

Itinerario filosofico alla scoperta della propria identità attraverso la scoperta dell’ Altro.

Definizione dell’Altro nella storia della Filosofia

Che cosa vedo??

Sguardo multiculturale: come cambia l’immaginario collettivo

Verso la risoluzione del problema.

Il seminario verrà riproposto quanto prima.

io e l'altro

Disturbi dell’alimentazione

Stanno aumentando, non vi è dubbio. Sono i disturbi alimentari, oggi quattro volte più frequenti rispetto a una ventina di anni fa, noti come Anoressia (rifiuto del cibo) e Bulimia (letteralmente, fame da bue). Le nostre società sono sempre più afflitte da profonde alterazioni nei rapporti con il cibo che rappresentano solo le punte di un iceberg molto più ampio. Il Workshop dal titolo “La cultura del corpo: cogliere i significati profondi di ciò che si cela oltre lo specchio ”,  Affronterà il problema dei Disturbi del Comportamento Alimentare in una visione più generale e complessiva, analizzando i “funzionamenti di fondo” dei disturbi alimentari, ciò che è alla base di queste patologie, definite ormai disturbi da dipendenza. I disturbi alimentari, nell’ultimo decennio sono diventati una vera e propria emergenza per gli effetti devastanti che hanno sulla salute e sulla vita di bambini, adolescenti e adulti

Meditazione Sciamanica

Lo sciamanesimo è la forma di spiritualità più antica al mondo e consiste in un insieme di conoscenze e tecniche finalizzate al raggiungimento del benessere dell’individuo.

Lo sciamano è il ponte tra mondo invisibile e mondo visibile, sa viaggiare nella realtà non ordinaria per affacciarsi sul mondo immateriale; il viaggio sciamanico è la via del contatto diretto, immediato e profondo con il Sacro, con il Sé che abita in ognuno di noi.

Durante il viaggio si rimane coscienti e si accede ad una diversa realtà che è quella che James Hillmann chiamava “Visione Immaginale” cioè un modo nuovo e poetico di guardare all’esistenza nella sua componente visibile e invisibile, si entra in contatto con entità archetipiche e spirituali per ottenere nuove conoscenze; il viaggio si compie in termini intrapsichici attraverso il mito, le immagini, i sogni.

I benefici della pratica dello sciamanismo si possono attribuire all’esperienza di entrare in contatto con il proprio potere personale utilizzando un metodo di rivelazione diretta che è possibile comprendere attraverso la sperimentazione e la reinterpretazione dei contenuti emersi durante il viaggio stesso, il fine è quello di ricevere immediato benessere e dar modo ai contenuti più profondi di emergere sotto forma di immagini, di suoni, visioni, profumi, esperienze.

La pratica dello Sciamanismo è uno strumento per aiutare se stessi, uno strumento di crescita, miglioramento e arricchimento della propria vita.

Conduttore Enrico Rovera.

 

Prossimo evento :

” IL VIAGGIO SCIAMANICO NEL MONDO DI SOTTO ” 

 

quattro passi nello sciamanesimo

Disostruzione  pediatrica

In collaborazione con la Signora Serena Serra Infermiera pediatrica e istruttrice BLS-D, sarà organizzato un seminario della durata di 2 ore per l’ insegnamento delle tecniche di disostruzione pediatrica

In Italia 1 bambino muore a settimana per soffocamento… E tu? Sapresti come salvarlo?

Il seminario verrà riproposto quanto prima.

Eventi di incontro

Gli eventi proposti da Fuli saranno dei momenti di formazione, nuove esperienze di vita organizzati al di  fuori dei locali della scuola. Momenti di condivisione, di ampliamento formativo come ad esempio; viaggi in luoghi di meditazione, partecipazioni a Convention con temi olistici, partecipazione a eventi fieristici.

Il corso

Il contenuto del corso si suddivide in due parti:

  1. Teoria:

In allestimento

 

  1. Pratica:

In allestimento

Alessia Gazzera

Insegnante di Yoga e Massaggio Thailandese, Coach in Mindfulness e crescita personal

massaggio-sportivo-2

Website powered by Fabio Magnino

Fúlì 

Formazione Ben-Essere

Via Mangiacane n°3

12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

P.IVA: IT03839240045

C.F: SRR LBT 78C54 B354D

N.REA: CN-319650

Indice

Home

Chi Siamo

I corsi

I servizi

Seminari/eventi

Tutela Legale

Contatti