Corso di Concetti di Posturologia
Qualsiasi operatore del benessere dovrebbe avere qualche nozione di posturologia, per capire il soggetto che ha davanti, per imparare a conoscerlo nel suo insieme, per osservarlo con maggiore consapevolezza.Il mondo della postura è affascinante perchè non si limita a schemi preconfezionati, ma ogni individuo è una storia, ogni postura è un passato e un vissuto.Occorre imparare a percepire se stessi per insegnare a percepirsi. Occorre saper ascoltare e soprattutto bisogna essere abili osservatori.Questo corso vuole rendere i partecipanti curiosi, vuole allenarli all’osservazione e portarli a sperimentare sul proprio corpo.
Il corso
Ogni lezione sarà suddivisa in una parte teorica di conoscenza e in una parte pratica di prova e sperimentazione su se stessi e gli altri.
Tratteremo i seguenti temi:
- sistema tonico posturale
- catene muscolari
- respirazione e uso del diaframma
- valutazione posturale
- caratteriotipi
- metodi di correzione posturale, da Mézières a Pilates
- posture scorrette nella vita quotidiana e in palestra
I nostri servizi

Durata del corso
Il monte ore del corso è di 21 ore di teoria e pratica.

Materiale didattico
Comprensivo nel corso viene fornita all’allievo una dettagliata dispensa contenente parte teorica e pratica dando così la possibilità di ripassare quanto già appreso

Luogo di svolgimento
Il corso si svolgerà presso la sede di Fulì in Via Mangiacane, 3 a Borgo San Dalmazzo.

Attestato
Al termine dello svolgimento del corso ti verrà rilasciato un regolare attestato di formazione riconosciuto dalla legge n° 4/2013.
Docente
Sara Ballatore
Lavoro nel mondo del fitness dal 2003. Ho iniziato quasi per scherzo all’epoca dei villaggi turistici, per poi farne il mio lavoro quando ho vissuto a Milano, dove ho potuto studiare, brevettarmi e, come dico sempre, fare un po’ di sana gavetta.
Negli anni ho avuto la mia evoluzione professionale. Col passare del tempo ho mollato il fitness classico della palestra, inteso come corsi e attività di gruppo e ho capito di essere sempre più attratta dal lavoro col singolo, con il proprio vissuto, i propri bisogni e obiettivi da raggiungere.

Vantaggi
Scopri tutti i vantaggi relativi alla partecipazione ai corsi presso la nostra scuola di formazione.

Costo del corso
Il costo del corso comprensivo di materiale è di € 360,00(IVA compresa) pagabili anche ratealmente con modalità da concordare con la scuola.

Assicurazione
Obbligatorio, all’iscrizione della scuola, per poter frequentare i corsi, il pagamento di €15 di assicurazione una tantum.


Il nostro scopo

Website powered by Fabio Magnino
Fúlì
Formazione Ben-Essere
Via Mangiacane n°3
12011 Borgo San Dalmazzo (CN)
P.IVA: IT03839240045
C.F: SRR LBT 78C54 B354D
N.REA: CN-319650
Indice
Home
Chi Siamo
I corsi
I servizi
Seminari/eventi
Tutela Legale
Contatti