Corso di  moxa e coppettazione

Durante il corso di moxa e coppettazione gli allievi avrenno appreso l’uso della moxa e della coppettazione. Le basi di due tecniche antichisssime della medicina cinese, che potranno essere utilizzate per trattamenti di benessere, per lenire il dolore e problemi che affliggono il corpo.

Il corso di moxa e coppettazione

Il corso

La moxibustione cura e previene le malattie mediante l’applicazione di calore su punti precisi del corpo, i cosiddetti punti di agopuntura. Viene utilizzata lana di moxa ricavata da foglie essiccate di artemisia vulgaris,che ha la proprietà di riscaldare e rimuovere le ostruzioni dei meridiani, eliminando freddo e umidità. Può essere utilizzata da sola o in associazione con altri elementi, come per esempio lo zenzero (in caso di problemi digestivi), il sale (in caso di deficit di energia) o aglio (in caso di infezioni della pelle). Molto utilizzata nei casi di raffreddamento, al contrario essa non è indicata in caso di infiammazione da calore, ad esempio febbre.

La coppettazione invece,da qualche anno, è più conosciuta perché molto diffusa nel trattamento dello sportivo, ma anche nel campo dell’estetica. E’ una tecnica che si avvale dell’uso di coppette di vario genere (bamboo, vetro, silicone…) e trovano impiego in patologie quali reumatismi, dolori articolari, contratture, cellulite…

Attraverso il sottovuoto, esse aderiscono alla pelle provocando lo scollamento dei tessuti. Questo meccanismo ristabilisce il flusso energetico, parlando in termini di medicina orientale, mentre fisiologicamente, i muscoli vengono distesi, ristabilendo così una corretta circolazione sanguigna, soprattutto in caso di contratture che possono causare ristagno, e una corretta circolazione linfatica con conseguente drenaggio di tossine.

I nostri servizi

Durata del corso

Il monte ore del corso è di 16 ore di teoria e pratica.

Materiale didattico

Nel corso viene fornita all’allievo una dettagliata dispensa contenente parte teorica e pratica, dando così la possibilità di ripassare quanto già appreso in aula ed un kit completo di : sigari di moxa no fumo, kit coppette in pls, kit coppette in vetro, pinza, pennarello, cotone, olio iperico ecc… che l’alunno utilizzerà durante il corso.

 

 

Luogo di svolgimento

Il corso si svolgerà presso la sede di Fulì in Via Mangiacane, 3 a Borgo San Dalmazzo.

Attestato

Al termine dello svolgimento del corso ti verrà rilasciato un regolare attestato di formazione riconosciuto dalla legge n° 4/2013.

il docente del corso di moxa e coppettazione

Docente

Marco Lorena

Naturopata, Iridologo, Master Ayurvedico, Operatore in Auricoloterapia e riflessologia plantare.

Vantaggi

Scopri tutti i vantaggi relativi alla partecipazione ai corsi presso la nostra scuola di formazione.

Costo del corso

Il costo corso è € 330,00 (IVA compresa) con materiale didattico incluso.

         

Pagabili anche ratealmente con modalità da concordare con la scuola.

Assicurazione

Obbligatorio, all’iscrizione della scuola, per poter frequentare i corsi, il pagamento di €20 di assicurazione una tantum.

Corso di moxa e coppettazione

Il corso di moxa e coppettazione viene svolto da Fulì Formazione oramai da molti anni. La stessa Wikipedia lo considera importantissimo nel percorso formativo. Sicuramente fondamentale nel percorso di naturopatia. Forse uno tra i più importanti. Dovrete sicuramente iscrivervi

Il corso

Il contenuto del corso si suddivide in due parti:

  1. Teoria:

In allestimento

 

  1. Pratica:

In allestimento

Alessia Gazzera

Insegnante di Yoga e Massaggio Thailandese, Coach in Mindfulness e crescita personal

massaggio-sportivo-2

Website powered by Fabio Magnino

Fúlì 

Formazione Ben-Essere

Via Mangiacane n°3

12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

P.IVA: IT03839240045

C.F: SRR LBT 78C54 B354D

N.REA: CN-319650

Indice

Home

Chi Siamo

I corsi

I servizi

Seminari/eventi

Tutela Legale

Contatti