fbpx
loader image

Corso di Mindfulness

Il corso di mindfulness è dedicato a coloro che, indipendentemente dal lavoro che svolge, ha bisogno di tornare frequentemente all’istante in cui si trova. Soprattutto chi massaggia, non può permettersi di distrarsi, visto che ciò potrebbe comportare un interruzione dell’intesa creata con il contatto. E’ sempre più importante cercare di allenare la mente a rimanere concentrata nel qui ed ora.Questa tecnica è stata creata apposta per lo stile quotidiano della nostra società.

Il corso di mindfulness

Il corso

MINDFULLNESS: ESSERE NEL PRESENTE
“Meditazione non vuol dire estraniarsi dal mondo. Significa vedere le cose chiaramente e assumere deliberatamente posizioni diverse rispetto ad esse.”
(Jon kabat-Zinn)

Cosa vuol dire oggi stare nel qui ed ora? In una società che porta continuamente all’esterno, cos’è il presente?

E’ un metodo molto semplice e soprattutto molto attuabile.
Il mondo occidentale non è nato per meditare. La società ci porta in continuazione nel futuro, un tempo che in realtà non esiste. L’unico tempo che è vero e che si può constatare è il presente, eppure si fa tanta fatica a viverlo. Per tale motivo è nata la “Meditazione in 8 minuti”. Grazie a questa tecnica, ripresa dalla meditazione Zen Buddista, si può arrivare a comprendere che cos’è il presente e come cercare ogni giorno anzi ogni istante della giornata a rimanere in questo tempo.

I nostri servizi

Durata del corso

Il monte ore del corso è di 16 ore di teoria e pratica.

Materiale didattico

Durante il corso verranno fornite delle meditazioni registrate per dare la possibilità di ripassare quanto già appreso in aula.

Luogo di svolgimento

Il corso si svolgerà presso la sede di Fulì in Via Mangiacane, 3 a Borgo San Dalmazzo.

Attestato

Al termine dello svolgimento del corso ti verrà rilasciato un regolare attestato di formazione riconosciuto dalla legge n° 4/2013.

il docente del corso di mindfulness

Docente

Gaia Smoquina

Counselor olistica, laureata presso l’Università degli studi di Tuscia (Viterbo) e diplomata nel 2012 presso l’Aspic di Roma, ha ampliato i propri studi inserendo conoscenze di: ART-Counseling, Mindfullness,  Reiki, Cristalloterapia, Riflessologia plantare e Massaggi.

Vantaggi

Scopri tutti i vantaggi relativi alla partecipazione ai corsi presso la nostra scuola di formazione.

Costo del corso

Il costo del corso, comprensivo del materiale didattico,  è di € 290 (IVA compresa) pagabili anche ratealmente con modalità da concordare con la scuola.

Assicurazione

Obbligatorio, all’iscrizione della scuola, per poter frequentare i corsi, il pagamento di €15 di assicurazione una tantum.

Corso di mindfulness

Il corso di mindfulness viene svolto da Fulì Formazione oramai da molti anni. La stessa Wikipedia lo considera importantissimo nel percorso formativo. Sicuramente fondamentale nel percorso di naturopatia. Forse uno tra i più importanti. Dovrete sicuramente iscrivervi

Website powered by Fabio Magnino

Fúlì 

Formazione Ben-Essere

Via Mangiacane n°3

12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

P.IVA: IT03839240045

C.F: SRR LBT 78C54 B354D

N.REA: CN-319650

Indice

Home

Chi Siamo

I corsi

I servizi

Seminari/eventi

Tutela Legale

Contatti

Pin It on Pinterest

Share This