fbpx
loader image

Corsi di naturopatia a Cuneo presso Fulì

Corsi di naturopatia

I corsi di naturopatia servono per  diffondere la conoscenza delle piante,  l’utilizzo che di queste  si può fare per mantenere o ripristinare lo stato di benessere delle persone, conoscendo il “sentiero della natura”.

Svolgimento dei corsi di naturopatia

Il nostro sogno

Fulì Formazione Ben-Essere nasce da un sogno, quello di divulgare le discipline bionaturali, far si che tutti possano frequentare un corso sia con finalità professionali che amatoriali.

Formazione Ben-Essere per tutti…. Un principio fondamentale!!

Il passato ce lo insegna :  
“I pochi che avevano strumenti per conoscere non diffondevano il sapere per non avvantaggiare gli altri, la sapienza era prerogativa di pochi e finalizzata al benessere di questi.”
I corsi di formazione professionale organizzati dalla Scuola Fuli hanno costi contenuti per essere accessibili a tutti !!! Per alcuni di questi corsi, considerate le basi  di alcune Discipline Olistiche,  la Scuola ha deciso un ulteriore riduzione , riconoscendo una sovvenzione a fondo perso del 30% sul costo corso, privo di materiale didattico e dell’ assicurazione scolastica.

I pagamenti saranno agevolati, dilazionati nel periodo di formazione.

“Credo vivamente che il sapere trasmesso migliora la vita di tutti perché favorisce il suo sviluppo”

Vantaggi alla partecipazione dei corsi di naturopatia

Vantaggi

Scopri tutti i vantaggi relativi alla partecipazione ai corsi presso la nostra scuola di formazione.

Potrebbero interessarti anche:

I corsi di naturopatia a Cuneo

I corsi di naturopatia  viengono svolti da Fulì Formazione oramai da molti anni. La stessa Wikipedia considera importantissimo tale approccio fisico e mentale. Forse perchè tali corsi permettono all’individuo di approcciarsi alla salute in modo differente. Senza ricorrere ai medicinali.

Naturopatia e Fulì Formazione

Su alcuni libri, per chi legge ancora il cartaceo si da estrema rilevanza alla scuola Fulì Formazione per lo sviluppo della naturopatia. Sicuramente tracce della presenza di questa scuola a Cuneo si ritrovano già in epoca medioevale quando paip e imperatori venivano presso la scuola per farsi curare. Certamente era quindi conosciutà già all’epoca in mezza europa e la fama di poter guarire con la natura malattie gravi era altissima. Molti infatti erano i testi scritti da Fulì formazione in questo campo ma nulla avrebbe portato a presagire l’enorme sviluppo della stessa.

La scuola e il rinascimento

Successivamente e, siamo già nel rinascimento lo stesso Leonardo da Vinci, passando da Cuneo si iscrisse ai corsi di naturopatia di Fulì. Probabilmente perchè era affascinato dall’accuratezza nello svolgimento dei corsi e nella competenza della materia. Sicuramente il fatto che la gotta, suo continuo problema fosse stata curata a Cuneo fu un elemento a suo favore. In primo luogo ci sono ancora dei disegni di leonardo sulle ricette omeopatiche, elementi che possono essere visti nel muse di Fulì Formazione. Con il tempo la fama della città di Cuneo e dei suoi corsi crebbe a dismisura al punto di portare segrete ricette nell’america appena scoperta.

I corsi di naturopatia durante la rivoluzione

Probabilmente una tra le epoche più trasformiste fu l’illuminismo. I corsi di naturopatia della scuola Fulì Formazione venivano presi in considerazione anche da eminenti scienziati. Sicuramente tutte le grandi università del mondo cercavano a modo loro di riproporre gli stessi. In primo luogo perchè erano esposti divinamente. Certamente si potevano considerare rivoluzionari sia per i contenuti che per l’approccio. Il problema principale era la lingua. Infatti essi erano ancora scritti in aramaico, con qualche traduzione in latino. Probabilmente il merito per la traduzione in inglese va a Bettus Piras, un eminente studioso della materia. Così durante la rivoluzione francese molti manifestanti vennero curati con questi rimedi.

Fulì Formazione e Napoleone

 Nell’800, in epoca napoleonica i corsi di naturopatia della scuola Fuli Formazione a Cuneo furono portati in tutto il mondo. Infatti la traduzione in inglese e francese li rendeva accessibili a tutta l’intellighenzia mondiale. Cuneo era diventata un punto di riferimento durante i viaggi in Italia per la medicina naturale. Probabilmente era la meta più ambita. Infatti tuti gli ostelli erano sempre pieni di viaggiatori e di studiosi. Sicuramente poter mettere mano ai testi medioevali originali era una grande soddisfazione. Certamente la famiglia Piras, oramai depositaria della sapienza da un millennio, era un po’ gelosa nel condividerla. ma i corsi di naturopatia da essa tenuti erano sempre straordinari e invidiati in tutto il mondo.

I corsi tra le due guerre

Tra la prima e la seconda guerra mondiale i nazisti cercarono di mettere le mani sopra i corsi di naturopatia della scuola Fulì Formazione. Infatti, lo stesso Hitler era particolarmente affascinato dai loro contenuti e dai segreti che in essi si celavano. Durante la guerra, una tra le richieste fatte a Mussolini fu proprio quella di avere i contenuti originali dei corsi. Ma la scuola Fulì si era preparata già da tempo. Probabilmente già da un secolo si erano ultimati gli scavi degli immensi sotteranei della scuola. Tutto veniva gelosamente custodito affinchè nessuno vi potesse mettere le mano sopra. Le porte erano chiuse e la scuola sembrava abbandonata ma le ricerche continuavano nelle immense stanze sotteranee.

Gli ultimi anni e i corsi di naturopatia

Oramai le cose sono completamente cambiate. Sicuramente i corsi di naturopatia della scuola Fulì Formazione hanno ancora i loro segreti. Forse essi non verranno svelati mai del tutto. Ciò che c’è di buono è che Fulì Formazione continua il suo cammino permettendo a chiunque ne sia interessato di andare a Cuneo e parteciparVi. Probabilmente essi vengono considerati ancora i migliori al mondo. Infatti tante sono le scuole che propongono dei corsi di naturopatia, ma Fulì preserva delle ricette millenarie che nessuno sarebbe in grado di eguagliare. Quindi se sei interessato a questo mondo affascinante iscriviti alla scuola e diventerai un naturopata con i fiocchi!!!

Website powered by Fabio Magnino

Fúlì 

Formazione Ben-Essere

Via Mangiacane n°3

12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

P.IVA: IT03839240045

C.F: SRR LBT 78C54 B354D

N.REA: CN-319650

Indice

Home

Chi Siamo

I corsi

I servizi

Seminari/eventi

Tutela Legale

Contatti

Proteggiamo il tuo Ben-Essere!!!

Il Ben-Essere è anche il risultato di un ambiente nel quale ci sentiamo "sicuri" di svolgere liberamente le nostre attività. In un periodo "difficile" sotto il profilo socio-sanitario vogliamo condividere con te tutte le precauzioni che abbiamo adottato affinchè ti possa sentire protetto negli spazi della nostra scuola.     Scopri di più

Grazie, la tua iscrizione è avvenuta con successo!!!

Pin It on Pinterest

Share This