fbpx
loader image

Corso di massaggio cervicale

Il corso di massaggio cervicale si svolge mediante l’apprendimento di varie tecniche di trattamento, n. 6 differenti posizioni che l’alunno apprenderà durante il corso e che potrà applicare sul ricevente durante i vari trattamenti, che potranno essere personalizzati a seconda delle necessità.

Svolgimento del corso di massaggio cervicale

Il corso

La cervicalgia è caratterizzata da tutti quei dolori che colpiscono la muscolatura del collo e della testa, spesso irradiandosi verso la parte alta delle braccia e della schiena.Quello che comunemente viene chiamato torcicollo e che va a gravare sulla parte alta della schiena e sul collo non è altro che il risultato di molti fattori concomitanti.La causa primaria è collegata a posizioni sbagliate della colonna e della testa, tensione muscolare e invasioni da colpi di freddo e umidità, ma può anche essere dovuta a stati infiammatori generali concomitanti uno stile di vita disequilibrato, da carenza di riposo ed eccessiva o scarsa attività fisica. I dolori cervicali possono anche essere diretta conseguenza di tensioni che dalla psiche si scaricano sul corpo per trovare una manifestazione e uno sfogo.
I dolori dovuti alla cervicalgia possono avere varie gradazioni, passando dal lieve fastidio nei movimenti di rotazione del collo, fino ad arrivare alla immobilità con dolore persistente, perdita della sensibilità negli arti superiori e nei peggiori casi causare nausea e capogiri.

I nostri servizi

Durata del corso

Il monte ore del corso è di 24 ore di teoria e pratica.

Materiale didattico

Nel corso viene fornita all’allievo una dettagliata dispensa contenente parte teorica e pratica, il video corso,  dando così la possibilità di ripassare quanto già appreso in aula.

Luogo di svolgimento

Il corso si svolgerà presso la sede di Fulì in Via Mangiacane, 3 a Borgo San Dalmazzo.

Attestato

Al termine dello svolgimento del corso ti verrà rilasciato un regolare attestato di formazione riconosciuto dalla legge n° 4/2013.

Il docente del corso di massaggio cervicale

Docente

Elisabetta Sarritzu

Fondatrice e Direttrice della Scuola, dal 2008 operatrice olistica

Vantaggi

Scopri tutti i vantaggi relativi alla partecipazione ai corsi presso la nostra scuola di formazione.

Costo del corso

Il costo del corso, comprensivo di materiale didattico, è di € 390 (IVA compresa) pagabili anche ratealmente con modalità da concordare con la scuola.

Per sconti e promozioni sul corso clicca quì

Assicurazione

Obbligatorio, all’iscrizione della scuola, per poter frequentare i corsi, il pagamento di €15 di assicurazione una tantum.

Corso di massaggio cervicale

Il corso di massaggio cervicale viene svolto da Fulì Formazione oramai da molti anni. La stessa Wikipedia lo considera importantissimo nel percorso formativo

Website powered by Fabio Magnino

Fúlì 

Formazione Ben-Essere

Via Mangiacane n°3

12011 Borgo San Dalmazzo (CN)

P.IVA: IT03839240045

C.F: SRR LBT 78C54 B354D

N.REA: CN-319650

Indice

Home

Chi Siamo

I corsi

I servizi

Seminari/eventi

Tutela Legale

Contatti

Pin It on Pinterest

Share This